La storia della Alberoni

Officina meccanica a Bologna

  • L’azienda Alberoni di Bologna è specializzata su qualsiasi tipo di lega ed è stata fondata nel gennaio 1981 da Adriano Alberoni, al quale in seguito si è unito il fratello Gabriele. È da poco, poi, che al team si è aggiunto anche il giovanissimo figlio di Gabriele. La ditta Alberoni è, dunque, un’azienda a tipica conduzione familiare che esprime ottime professionalità. Si avvale infatti di tre operai, tutti diplomati presso l’Istituto Tecnico, che hanno maturato esperienza nel settore e che sono aggiornati sulle ultime novità del campo grazie ai corsi di formazione e specializzazione in materia svolti periodicamente. 

  • Alberoni Bologna
  • Essere attivi in un settore come quello delle lavorazioni meccaniche e lavorare in un ambito così competitivo che è sempre in gran fermentoimplica la necessità di essere costantemente aggiornati e pronti a cogliere le sfide che le novità tecnologiche propongono e ad offrire allo stesso tempo esperienza e qualità.


    Per la Alberoni questo è possibile grazie al bagaglio di esperienza pluridecennale e alla capacità di operare a stretto contatto con la clientela; condizioni indispensabili soprattutto per un settore in grande espansione come quello dei componenti di macchine meccaniche.


    Effettuare lavorazioni su qualsiasi tipo di lega rappresenta una sfida importante che la Alberoni ha saputo cogliere dai primi anni '80 fino ad oggi. La ditta Alberoni di Bologna nasce infatti il 7 Gennaio 1981 e adesso, con oltre 35 anni di esperienza, è in grado di assicurare un servizio di progettazione impeccabile. Oggi come allora la Alberoni svolge con estrema meticolosità il suo lavoro, contando su un personale altamente qualificato, consegnando in tempi brevi e rispettando le scadenze.


    Ma a fare la differenza nel corso degli ultimi anni è stato ovviamente l'impiego delle nuove tecnologie.

  • Attualmente la Alberoniproprio grazie alle apparecchiature all'avanguardia riesce ad eseguire lavorazioni su ogni tipo di materiale, dai composti saldati ai particolari costruiti dal pieno, il tutto su qualsiasi tipo di lega, dalla plastica al policarbonato agli acciai da bonifica.


    La ditta si avvale di software Mastrcam X6, in grado di ricevere e processare qualsiasi formato, dall'igs al dxf al dwg. Al cliente inoltre viene offerto un servizio nella gestione dei trattamenti termici esterni e superficiali con marcatura meccanica.


    Le consegne infine sono sempre tempestive e in linea con le richieste del cliente.