Lavorazioni meccaniche Bologna

Realizzazioni componenti macchine meccaniche

  • L’azienda Alberoni esegue lavorazioni meccaniche a Bologna con macchine a controllo numerico per conto terzi secondo il disegno fornito del cliente. Appena ricevuto l’ordine, il materiale viene tagliato e lavorato in loco, poi passa in aggiustaggio per la completa finitura. Dopo la produzione, se richiesto dal cliente, il prodotto viene sottoposto a trattamento termico presso azienda di fiducia. In caso contrario si procede direttamente alla consegna. Normalmente è il cliente che, a lavorazione completata, ritira il prodotto tramite spedizioniere, altrimenti è la ditta Alberoni che provvede ad inviare i pezzi realizzati sempre tramite un corriere. 

  • Lavorazioni meccaniche Bologna Alberoni
  • Le lavorazioni della Alberoni avvengono utilizzando macchine a controllo numerico, tornio a controllo numerico, macchine fresatrici tradizionali, saldatrici, sabbiatrici e marcatrici per numerare. Per intervenire sul pezzo durante il processo di lavorazione, la ditta utilizza i centri di lavoro a 3 assi, che rispetto alle frese tradizionali assicurano maggiore precisione.


    La Adriano Alberoni & C. S.n.c. è quindi il punto di riferimento per coloro che hanno bisogno di lavorazionimeccaniche a Bologna ma anche in tutto il resto del Paese. Da qualunque luogo d'Italia si arrivi, alla Alberoni si verrà sempre accolti con il massimo della disponibilità e della cortesia.


    La Alberoni garantisce lavori all’avanguardia, eseguiti con il massimo della professionalità e per questo in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente. Tutto questo grazie ad apparecchiature moderne, attraverso le quali il team riesce a realizzare lavorazioni meccaniche su ogni tipo di materiale. Si va dai composti saldati ai particolari costruiti dal pieno, su qualsiasi tipo di lega come plastica, policarbonato, inox, per arrivare infine agli acciai da bonifica.


    Grazie ad apparecchiature di ultima generazione, il team riesce ad eseguire lavori di alta qualità in tempi rapidi. La ditta Alberoni si avvale di software Mastrcam X6, in grado di ricevere e processare qualsiasi formato: igs, step, dxf, dwg.


    Inoltre, la ditta offre un servizio completo nella gestione dei trattamenti termici esterni e superficiali, eseguendo una marcatura meccanica che il cliente può verificare.